lunedì 16 febbraio 2009

Humanitarian Carneval Party

Venerdì 20 febbraio a Rivotorto di Assisi, presso l'ExRosa/ExTransilvania. Per maggiori informazioni, clicca www.ragazzimissionari.it
.
clicca sull'immagine per ingrandire


Il gruppo RAMI organizza l'HUMANITARIAN CARNIVAL PARTY alla Rosa di Rivotorto. Chiederemo una offerta di 5 euro all'ingresso e l'incasso della serata verrà utilizzato per costruire una sala ricreativa in una favela di Manaus, Amazzonia:

PROGETTO Pastoral do Menor.
Mixeranno i migliori Djs della zona: Dj Cap, Fabietto De Dà, Lucio Camacio e MaxP... oltre ad altri intrattenimenti durante la serata. Comunque l'importante è FARE DEL BENE!

Questa sala darà un possibilità in più ai minori dai 10 ai 18 anni di preservarsi da tutte quelle dinamiche che si creano per strada... e non parlo di strade qualunque, ma di periferie sature di droga con i piccoli che iniziano a spacciare e consumare a 8/10 anni, dove continuamente si formano risse tra bande, dove quotidianamente si assiste a violenze sessuali molte delle quali indotte dal fortissimo consumo di alcool. Sono dinamiche di povertà molto particolari, non solo date da carenze nutrizionali ed economiche, ma soprattutto culturali: la donna ancora viene vissuta come oggetto prevalentemente sessuale, basta contare la prole per famiglia e le mamme senza mariti), l'alcool è la canoa che permette loro di fuggire per poi ritrovarsi affogati tra disperazione e rimorso; la droga, molte volte, è l'unica risorsa di remunerazione.

E' un progetto a cui crediamo moltissimo poiché le suorine che lo gestiscono sono fantastiche, trapelano amore in ogni cosa che fanno, basta pensare che hanno rinunciato ad indossare l'abito per essere più "mimetizzate" in strada ed aiutare qualsiasi persona che necessita anche se di religione diversa. Sono MERAVIGLIOSE! INDESCRIVIBILE IL LAVORO SOLIDALE CHE SVOLGONO. Pensa che una a 51 anni e l'altra... 81!!! hehehehe. Due angeli! Una esperienza, quella di collaborare con loro, che consiglierei a chiunque, aldilà dei credo religiosi e politici, eticamente imbarazzante nel vedere quanto potremmo fare con un po più di rispetto per l'altro, carità e... amore."

Nessun commento: