domenica 31 gennaio 2010

Socialmente Giovani aderisce a Net1News

Da qualche giorno un piccolo banner bianco compare in alto a destra sulla pagina principale del nostro sito. Socialmente Giovani ha aderito a Net1News, un progetto per un nuovo modello di organizzazione delle informazioni sul web. Net1news (o Nettuno) è la prima net news attiva in Italia, uno strumento che intende dare visibilità a tutta una serie di piccoli blog che producono informazione "dal basso" (citizen journalism). Il portale aggregherà le notizie dei vari blog, dividendole per categorie e zone geografiche e fornirà sulle sue pagine brevi riassunti degli articoli, rimandando il lettore ai blog "originali" per la lettura completa. L'obiettivo dichiarato è quello di creare un canale pubblicitariamente appetibile e suddividere gli introiti con i siti e i blog partecipanti in maniera proporzionale al successo riscosso dai contenuti.

Ecco un video di presentazione del progetto:



Qui una demo di quella che sarà la prima pagina del sito, pronto per l'uscita tra pochi giorni. Per avere invece maggiori informazioni, visitate il blog www.net1news.blogspot.com.

5 commenti:

flavio ha detto...

Salve ragazzi, ho trovato altri siti che presentano il banner di Net1News. Quando sarà on-line?

Rossella ha detto...

Ciao a tutti!
Grazie per il post, siamo felicissimi di trovare in giro per il web persone interessate al nostro progetto che ci aiutano a diffonderne le intenzioni!

Net1 News sarà on-line tra alcune settimane, il progetto è molto articolato e ci impegna moltissimo, e vi invitiamo tutti a continuare a seguirci!

Grazie di cuore,
Rossella

simposio ha detto...

è splendido vedere l'entusiasmo e l'interesse per Net1news che si sta formando, e che sale come una lenta ma incessante marea.
Se uniremo tutti le forze potremo veramente fornire un mezzo d'informazione senza precedenti.
Grazie a tutti

Anonimo ha detto...

bellissimo progetto, speriamo che duri, tifiamo per voi
marco

Alex74 ha detto...

Benvenuti in Net1! siamo contenti di vedere che molti siti hanno capito l'obiettivo del progetto. Bene! invito tutti voi a seguirci sul blog e a dare suggerimenti utili per migliorarci ulteriormente.

un saluto
Alessandra