venerdì 8 maggio 2009

LA ROCCHETTA OFFENDE TUTTE, BELLE E BRUTTE

Per chi non sapesse nulla di Boschetto e Rio Fergia, ecco un altro buon motivo per boicottare l’acqua Rocchetta e tutti i suoi derivati. Abbiamo dovuto subire pubblicità di ogni tipo, ma l’ultima pubblicità di Rocchetta fa davvero venir voglia di piangere. E poi di vomitare. Due camerini, in uno una Miss e nell’altro una ragazza per così dire “brutta”, un gruppetto di vipere travestite da amiche che le aspetta fuori. Esce la Brutta, e le amiche in coro: DEPURATI! Esce la Miss, e lo stesso coretto esclama con voce mielosa: DEPURATA! Vi risparmio altri dettagli.
Questa pubblicità è solo una delle tante manifestazioni del sessismo che regna ancora nella nostra società, nonostante anni di coraggiose e pazienti lotte per la parità dei sessi.
Noi, donne, siamo stanche di essere trattate come giocattoli o come modellini da collezione. Siamo stanche di DEPURARCI, crediamo di essere già abbastanza pure così, come madre Natura ci ha fatte. Siamo stanche di essere PULITE DENTRO E BELLE FUORI, crediamo che sia più importante essere BELLE dentro e (non necessariamente) pulite fuori. Siamo stanche di vedere la bellezza morire nelle pagine patinate di una rivista di moda, e siamo stanche di dover nascondere la NOSTRA bellezza sotto strati di trucco, di silicone e di plastica. E credo che anche voi, cari uomini, fareste bene a stancarvi di tutti questa carne da macello, di tutta questa bellezza meccanica e stereotipata che non ha nulla a che vedere con la vera Bellezza.
Riprendiamoci la Bellezza, in tutte le sue imprevedibili sfumature. E smettiamola di depurarci con la Rocchetta.

Nessun commento: