lunedì 6 aprile 2009

CI HA SCOSSI TUTTI...

Ce lo ricordiamo tutti, il terremoto del 1997... ognuno ha dipinto l'evento con colori diversi, suggeriti dai propri ricordi e dalle proprie emozioni. Io per esempio ero una bambina, non ero spaventata dalle scosse sismiche e non mi rendevo conto della gravità della situazione. Ero solo un pò confusa e vagamente inquieta, ma tutto sommato contenta di condividere la vita in roulotte con la mia famiglia e i miei tre amici d'infanzia... questa volta però, nemmeno i bambini sono stati risparmiati dalla drammaticità della situazione. Molti sono rimasti vittime di questo spietato assassino sotterraneo, tutti gli altri si porteranno dentro le cicatrici di questa notte di distruzione. Un centinaio di morti, decine di dispersi, decine di migliaia di sfollati e innumerevoli edifici lesionati... dati che purtroppo sono in continuo mutamento, ai quali non si può ancora dare una dimensione precisa. Scrivo per testimoniare la mia solidarietà, e la solidarietà di tutti gli umbri, agli abruzzesi colpiti da questa nuova tragedia sismica, che sorpassa per numero di vittime e di sfollati quella nostrana del 97.

Nessun commento: