"Ingrid Betancourt : No mas secuestro"
Video inviato da FICIB-video
La Federazione Internazionale del Comitato Ingrid Betancourt (FICB) desidera trarre profitto dalla partita Francia-Colombia per marcare di nuovo la sua solidarietà nei confronti di Ingrid Betancourt e degli altri ostaggi detenuti dal FARC, ma anche con le tante persone disperse, assassinate, deportate e minacciate di morte in questo paese.
Per questa occasione il FICIB propone su Internet una clip video internazionale destinata alle televisioni francesi, colombiane e americane al fine di sostenere l'opinione dei cittadini di questi paesi alle vicende degli ostaggi colombiani.
Per chi volesse conoscere più approfonditamente la storia di Ingrid Betancourt, può trovare in questo link tutto quello che c'è da sapere, in lingua italiana. La vita di Ingrid Betancourt
In Francese:
La Fédération Internationale des Comités Ingrid Betancourt (FICIB) souhaite profiter du match France-Colombie pour marquer à nouveau sa solidarité avec Ingrid Betancourt et avec les autres otages détenus par les FARC, mais également avec les très nombreuses personnes disparues, assassinées, déplacées et menacées de mort dans ce pays.
A cette occasion la FICIB lance sur internet un clip vidéo international à destination des télévisions française, colombienne et américaine afin de sensibiser l'opinion des citoyens de ces pays au sort des otages colombiens.
www.betancourt.info
1 commento:
Questo video molto bello ci ricorda non solo la sorte di Ingrid Betancout che tutti vogliamo libera e delle centinaia di altri prigionieri (molto meno noti ed importanti di Ingrid) in mano alla guerriglia, ma anche i centinaia di morti innocenti che l'esercito colombiano e le bande paramilitari ogni anno fanno in Colombia. Una tragedia quotidiana dimenticata dai media che un losco presidente come Alvaro Uribe continua a far perpetrare in un paese bellissimo e ricchissimo, ma la cui ricchezza è in mano a pochi e chi si oppone anche in maniera non violenta come la Comunità di Pace di San Josè de Apartadò viene decimata (hanno perso oltre il 12% degli abitanti in soli 10 anni).
Facciamo liberare Ingrid, ma lavoriamo per impedire la morte di centinaia di contadini che hanno il solo torto di avere dignità e di non accettare le scellerate scelte del governo colombiano.
Luigino Ciotti
Posta un commento