giovedì 20 novembre 2008

Caparezza in concerto

Segnalo quella bella iniziativa degli amici dell'UDU che porteranno Caparezza a Perugia per un concerto che si preannuncia spettacolare! L'ingresso è gratuito ma è gradita un'offerta che andrà a favore di Emergency. Martedì 25 novembre, Palaevangelisti, ore 22.

clicca sull'immagine per ingrandire

Da anni l’associazione Rete Studentesca si occupa di temi di rilevanza sociale come la promozione della legalità, nella lotta alle mafie, ma anche progetti di solidarietà, di promozione di una cultura di pace e di supporto all’azione delle associazioni che operano direttamente nei paesi colpiti dalla guerra per aiutare i civili colpiti dai conflitti armati.

Nell’ambito di questo nostro impegno, abbiamo costruito nel tempo un forte legame con l’associazione Emergency, con la quale abbiamo realizzato diverse mostre fotografiche, conferenze, assemblee – anche all’interno delle scuole e dell’Università di Perugia – concerti e altre iniziative.

Forti del nostro continuo impegno, abbiamo quindi deciso di organizzare un grande evento musicale, caratterizzato da una larga partecipazione degli studenti e di tutta la cittadinanza, per promuovere anche una raccolta di fondi per le attività dell’associazione Emergency. Il concerto è previsto per il 25 novembre prossimo e si terrà presso il Palaevangelisti di Perugia.ù

L’artista che si esibirà è “Caparezza”, cantautore di fama nazionale e fortemente impegnato nei temi del sociale. La scelta di questo artista è volta da un lato a richiamare un largo pubblico e dall’altro a supportare sia il lato musicale che quello dell’impegno civile.

L’aspetto fondamentale della serata è sicuramente l’ingresso gratuito per tutti i partecipanti, in modo da favorire la più larga partecipazione possibile, ma anche di mettere in condizione i partecipanti di lasciare una piccola donazione, libera e volontaria, per le attività di Emergency.

Nessun commento: